“Residenza Cagnola” è GBC Home Silver
Su incarico di PGI Italia, parte dell'industria manifatturiera della gioielleria Cartier, la realizzazione dell’edificio di Trento grazie a ICMQ ha ottenuto la certificazione da GBCI.
Leggi tuttoSu incarico di PGI Italia, parte dell'industria manifatturiera della gioielleria Cartier, la realizzazione dell’edificio di Trento grazie a ICMQ ha ottenuto la certificazione da GBCI.
Leggi tuttoLa norma ISO 22301 tratta il tema della Continuità Operativa, cioè alla capacità di continuare l’erogazione di prodotti e servizi o di riattivarla entro tempi accettabili nel caso in cui si verifichino eventi, attesi o inattesi, in grado di mettere in crisi la capacità produttiva dell’organizzazione
Leggi tuttoIl raggiungimento degli obiettivi internazionali di sviluppo sostenibile si costruisce attraverso l’impegno di tutti i soggetti coinvolti nella produzione, nel consumo e nel governo delle risorse.
Leggi tuttoLa crescente consapevolezza della crisi climatica ha portato aziende e governi a impegnarsi per ridurre le emissioni di gas serra.
Leggi tuttoIntervista a Stefano Mora, Direttore Generale del Consorzio LegnoLegno
Leggi tuttoIntervista ad ATES Area Tecnica Edilizia e Sostenibilità - Settore Grandi Opere - Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
Leggi tuttoAbbiamo intervistato Luca Zanchi, certificato ICMQ per il profilo EGE settore civile ed industriale e Responsabile Area Sostenibilità di Fedabo S.p.A. Società Benefit.
Leggi tuttoIl corso non è volto ad approfondire il funzionamento di un particolare software di Building Information Modeling, ma entra nel merito della ricerca della massima efficienza ed efficacia nelle modalità operative di “comunicazione” tra i vari attori del processo di realizzazione delle opere pubbliche
Leggi tuttoProsegue il ciclo di webinar su schemi, programmi e certificazioni di sostenibilità
Leggi tuttoLe infrastrutture possono trainare una nuova stagione di sviluppo con moltiplicatori potenzialmente enormi.
Leggi tuttoNuova edizione del premio di laurea per tesi dedicate ai temi della sostenibilità, istituito nel 2009 per onorare la memoria del presidente di ICMQ, Paride Passerini.
Leggi tuttoIl nuovo regolamento introduce alcune novità rispetto al passato, improntate alla gestione e del recupero dei rifiuti inerti in direzione ad un maggiore loro utilizzo sostenibile.
Leggi tuttoÈ stato approvato in data 23/07/2024 l’Avviso Pubblico “Impresa Rosa Regione Lazio” per la concessione di contributi in favore delle micro e piccole imprese regionali finalizzati a incentivare l’adozione dei sistemi di gestione conformi alla prassi UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere.
Leggi tuttoICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.