La certificazione professionale dei Pittori Edili
Un ulteriore riconoscimento tecnico e altamente specifico delle competenze professionali, sulla base delle esperienze maturate e del mercato, in conformità alla UNI 11704:2018.
Leggi tuttoUn ulteriore riconoscimento tecnico e altamente specifico delle competenze professionali, sulla base delle esperienze maturate e del mercato, in conformità alla UNI 11704:2018.
Leggi tuttoICMQ conferma la sua alta professionalità nel saper gestire commesse che devono tener conto di importanti e specifiche novità legislative, fornendo alle Stazioni Appaltanti un massimo e valido supporto nella gestione di iter procedurali complessi.
Leggi tuttoICMQ, già riconosciuto dallo Scheme Owner e accreditato da Accredia, ha svolto le prime sessioni di esami per la certificazione.
Leggi tuttoNasce l’esigenza di determinare e comunicare le proprie prestazioni in termini di mutamenti climatici, ma anche di adottare strategie attive per la riduzione della propria “impronta”.
Leggi tuttoSono disponibili le video registrazioni degli interventi del convegno Misurare e certificare la circolarità dei prodotti a garanzia del mercato
Leggi tuttoDal primo dicembre 2023 le attività di verifica e validazione delle asserzioni (claim) ambientali condotte dagli organismi di verifica e validazione (OdV) saranno svolte in conformità a nuovi riferimenti normativi ISO 17029 e ISO 14065.
Leggi tuttoMaggiori sono l'attenzione e la diffusione delle politiche legate all’incentivazione dell’economia circolare, all’impiego sempre più ampio di protocolli di sostenibilità ambientale degli edifici e delle opere.
Leggi tuttoNella versione in vigore del CAM Edilizia è stato rafforzato il concetto che il processo di valutazione delle competenze conduca ad una certificazione e che possa essere basata su norme tecniche applicabili.
Leggi tuttoSi è tenuto a Milano un evento pubblico per la presentazione del libro dal titolo “Dalla qualità alla sostenibilità – Il contributo di ICMQ alla qualificazione delle costruzioni”.
Leggi tuttoICMQ nel corso degli ultimi 15 anni si è fatto promotore della nascita e della crescita di diverse associazioni che hanno avuto un ruolo fondamentale nel mercato italiano ed europeo delle costruzioni e della certificazione.
Leggi tuttoIl caso del “Parco naturalistico e riqualificazione area ex D’Agostino nel Comune di Salerno”
Leggi tuttoSi è concluso, dopo più di un anno di lavoro, il processo di accreditabilità dello schema di verifica del Nuovo Indice di Circolarità NCI.
Leggi tuttoIntervista a Cesare Saccani, Presidente di Diligentia
Leggi tuttoNe parliamo con un'intervista a Giulia Sparapani di Knauf
Leggi tuttoICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.