La sostenibilità già core business di SITEB
Intervista al Direttore di SITEB: Stefano Ravaioli
Leggi tuttoIntervista al Direttore di SITEB: Stefano Ravaioli
Leggi tuttoLo scorso 5 Novembre è entrato in vigore il Decreto del MISE n.154 del 20.07.22 che ha approvato lo schema tipo di polizza indennitaria decennale a beneficio dell’acquirente per l’assicurazione dell’immobile in costruzione.
Leggi tuttoNel 2022 il settore Formazione di ICMQ ha avuto l’onore di svolgere un corso in due moduli, base e avanzato, dal titolo “Corso teorico/pratico sulla gestione BIM delle commesse pubbliche”, per conto del Ministero della Difesa.
Leggi tuttoCon la pubblicazione della nuova versione dei CAM Edilizia, viene introdotta una importante novità: i criteri premianti per la valutazione dei rischi ESG
Leggi tuttoLo scorso 6 Ottobre si è svolta a Roma l’assemblea generale annuale del Concrete Sustainability Council (CSC).
Leggi tuttoLo scorso 28 novembre il Consiglio Europeo ha approvato la nuova direttiva sulla comunicazione societaria, meglio nota come Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), una delle pietre angolari del Green Deal europeo e dell’agenda per la finanza sostenibile.
Leggi tuttoIl mercato e i consumatori chiedono sempre più di essere aggiornati sui cosiddetti dati non finanziari, che sono indicatori della sostenibilità delle aziende.
Leggi tuttoI protocolli GBC Italia sono risultati conformi, col massimo punteggio, al Global Real Estate Sustainability Benchmark (GRESB)
Leggi tuttoIl nuovo Decreto sui CAM “Criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di interventi edilizi” introduce importanti novità in merito alla qualifica delle professioni
Leggi tuttoIntervista all’ingegner Gianmarco Concordia di Edil Concordia Srl si sta occupando della riqualificazione e valorizzazione di un casale storico e dell’area circostante, a Nepi, nella Tuscia Viterbese
Leggi tuttoICMQ si è occupato di analizzare e verificare tutti i parametri previsti dal protocollo.
Leggi tuttoIl Position paper, messo a disposizione da AIS, è dedicato a fornire una soluzione strutturata per misurare i livelli di sostenibilità di un cantiere infrastrutturale
Leggi tuttoL'11 novembre ICMQ si associa alle celebrazioni di CISQ per i 32 anni di appartenenza e di riposta fiducia al network internazionale IQNET.
Leggi tuttoICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.