Whistleblowing: Decreto 24/2023 e segnalazione illeciti - 4 dicembre
Il corso alterna l’esposizione teorica ad esempi e casi pratici e prevede la fornitura di esempi e di modelli di formati di esempi di documenti.
Leggi tuttoIl corso alterna l’esposizione teorica ad esempi e casi pratici e prevede la fornitura di esempi e di modelli di formati di esempi di documenti.
Leggi tuttoICMQ organizza un corso, in modalità FAD, sulla norma Uni Iso 37001:2016.
Leggi tuttoICMQ S.p.A. organizza un corso di 40 ore nei giorni 13, 16, 20, 27 e 30 gennaio 2026, in moduli di 4 ore dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 in modalità online con l'obiettivo di far apprendere i concetti e le metodologie essenziali del Project Management.
Leggi tuttoL'impegno e la collaborazione tra ICMQ e la Stazione Appaltante hanno contribuito a migliorare l'efficienza e la sostenibilità del sistema idrico nel territorio di Salerno.
Leggi tuttoLa più trasversale delle figure professionali operanti nella salvaguardia della Salute e Sicurezza sul Lavoro e dell’Ambiente.
Leggi tuttoICMQ organizza il 6 novembre un corso che ha lo scopo di presentare ai partecipanti il contenuto della ISO 45001.
Leggi tuttoPer accogliere sempre più nello schema del CSC l’evoluzione delle tematiche Environmental, Social and Governance (ESG) e delle politiche di sviluppo sostenibile, migliorando la valutazione del grado di sostenibilità del calcestruzzo e della sua filiera di produzione e fornitura di cemento e aggregato.
Leggi tuttoICMQ ha attivato una partnership con ENEL, che consente ai Fornitori Selezionati da ENEL, di accedere ai nostri corsi di formazione a condizioni particolarmente vantaggiose.
Leggi tuttoDurante il corso che si terrà in modalità FAD l'11 e 12 novembre, verranno analizzate le diverse tipologie di EPD, come si redigono, come si leggono e quali vantaggi offrono. Infine si presenterà il Program Operator Internazionale EPDItaly, necessario per la pubblicazione delle Dichiarazioni Ambientali di Prodotto
Leggi tuttoE’ finalmente passata, con il via libero definitivo del Parlamento europeo, la direttiva che punta a proteggere i consumatori da pratiche di commercializzazione ingannevoli e a supportare scelte di acquisto più consapevoli grazie ad etichettature più chiare ed affidabili.
Leggi tuttoLa norma UNI CEI 11339:2023 sostituisce la revisione del 2009, implementando alcune novità in materia di efficienza energetica.
Leggi tuttoNegli anni ICMQ ha sviluppato una forte esperienza nei servizi legati alla sostenibilità e alla digitalizzazione, diventando un punto di riferimento nazionale ed europeo.
Leggi tuttoA febbraio 2024, ISO ha introdotto nelle norme di riferimento per i sistemi di gestione requisiti riguardanti i fattori legati ai cambiamenti climatici.
Leggi tuttoEntro la fine del 2025 sarà pubblicata la norma UNI 11337-8: “Sistema di Gestione dei processi digitalizzati in una organizzazione operante nel settore delle costruzioni e dell’immobiliare”.
Leggi tuttoIntervista a Sabino Fort, Direttore Commerciale Istituto di Vigilanza Coopservice
Leggi tuttoICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.