News

ICMQ a Ecomondo

ICMQ sarà presente alla 25° edizione di Ecomondo, l'evento di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per la transizione ecologica, l'economia circolare e rigenerativa. La fiera che si svolgerà all’interno dello spazio fieristico di Rimini dall’8 all’11 novembre, quest’anno avrà un’intera area dedicata al settore dell’energia e delle smart cities: Key Energy.
Una fiera nella fiera in cui poter discutere di efficienza energetica, rigenerazione urbana, mobilità sostenibile, illuminazione e smart grid. Proprio in questo spazio si troverà anche lo stand di ICMQ, nel Padiglione B6 al numero 67. Passa a trovarci!

È una occasione per incontrare il team di ICMQ e approfondire alcuni aspetti delle diverse tipologie di certificazione. Il personale sarà a disposizione per degli incontri personalizzati durante i giorni della fiera.

Prenota un appuntamento con i nostri esperti di certificazione: per te subito un biglietto di ingresso omaggio!

Partecipa agli eventi!

ICMQ presenzierà a diversi incontri nel corso delle giornate della fiera.

Materiali sostenibili e protocollo LEED - ICMQ, il 9 novembre dalle ore 11.30 alle ore 12.30, con l'intervento di Lorenzo Orsenigo, Presidente e Direttore Generale di ICMQ, su Materiali e prodotti per le costruzioni sostenibili presso lo stand di GBC Italia.

La sostenibilità al centro di un circuito virtuoso per le costruzioni. Dai prodotti alle opere fino alle infrastrutture, passando per le figure professionali e le organizzazioni, il 10 novembre dalle ore 10.00 alle ore 11.00, con la moderazione di Giorgio Bressi, Anpar, si susseguiranno i seguenti interventi, presso lo stand di Assoambiente:
- Lorenzo Orsenigo, Presidente e Direttore Generale ICMQ Lo scenario attuale e futuro
- Francesco Carnelli, Responsabile Commerciale ICMQ EPD come strumento di comunicazione degli impatti ambientali di prodotto
- Lorenzo Orsenigo, Presidente e Direttore Generale ICMQ Le certificazioni per edifici e infrastrutture green
- Ugo Pannuti, Responsabile Area Sostenibilità ICMQ Nuove figure professionali per un settore che cambia
- Francesco Carnelli, Responsabile Commerciale ICMQ Get It Fair: lo schema di rating per organizzazioni etiche e sostenibili

L’approccio olistico alla decarbonizzazione degli edifici: Energia, Acqua, Aria e Materia, il 10 novembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 presso l'Agorà Energy Efficiency, con l'intervento di Ugo Pannuti, Responsabile Area Sostenibilità di ICMQ, sul tema "La misura dell’impatto ambientale dei materiali nel ciclo di vita"

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.