News

La fusione di ICMQ SpA e Cersa

Correva l’anno 2012, quando veniva comunicata, da parte di ICMQ Istituto, un’operazione strategica di investimento volta a consolidare e incrementare il proprio ruolo nel mercato delle certificazioni, grazie alle sinergie tra due compagini: ICMQ Spa e CERSA Srl. Sono passati quasi dieci anni e sempre più sono state attuate e perseguite logiche di sinergie e ottimizzazioni. La condivisione di know how ed esperienza nel campo delle certificazioni e ispezioni, unita a un proficuo scambio di conoscenze e competenze, oltre che una reciproca valorizzazione dei rispettivi marchi, ha condotto le due realtà a lavorare sempre più a stretto contatto. Ora è giunto il momento di fare un ulteriore passo di qualità che rappresenta, per entrambe le realtà e per i loro clienti, un’ulteriore opportunità di crescita e valorizzazione. CERSA, da fine luglio ha infatti dato corso a un’operazione di fusione per incorporazione nella società ICMQ. Questa scelta permetterà di fornire ai propri clienti ancora più servizi innovativi, supporto e capacità finanziaria. CERSA, che manterrà il suo marchio, estenderà le proprie competenze e accreditamenti nell’ambito, sia volontario che cogente, della certificazione di sistema di gestione, di prodotto, di servizi, delle figure professionali e, non ultimo, alla attività di ispezione. Viceversa ai Clienti ICMQ potranno essere proposti, con maggiore efficacia, servizi legati alla gestione del Rischio e alla Security, ambiti in cui CERSA è riconosciuta essere, dal mercato, soggetto leader e altamente qualificato.
Poiché da sempre amiamo dare peso maggiore ai fatti rispetto alle parole, a riprova di quanto sopra brevemente descritto vi è, quale esempio tangibile della completa integrazione tra i due mondi CERSA e ICMQ, la realizzazione condivisa dell’innovativo servizio di audit per contribuire a contrastare al diffusione del virus COVID-19 e facilitare la ripresa dell’attività di imprese e lavoratori mediante la verifica della corretta ed efficace applicazione, in azienda e in cantiere, delle prescrizioni introdotte dai DPCM.

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.