
La versione della ISO/DIS 9001
ICMQ, in collaborazione con il Collegio degli ingegneri e architetti di Milano, organizza un corso FAD di 4 ore, il 18 novembre 2025, dalle 14:00 alle 18:00.
Scopo di questo modulo propedeutico è illustrare la versione della ISO/DIS 9001, la cui pubblicazione, nella versione definitiva, è prevista per settembre 2026, mentre la versione FDIS per aprile 2026.
Un modulo progettato con l’obiettivo di introdurre le organizzazioni alle principali modifiche della norma, nella attuale versione, per affrontare proattivamente l'implementazione, trasformando le sfide del cambiamento in opportunità di miglioramento dei propri sistemi di gestione per la qualità e sistemi integrati.
Un percorso che presenterà i pilastri fondamentali che caratterizzeranno la nuova edizione della norma e le logiche che hanno portato alle modifiche, fornendo ai partecipanti strumenti pratici e strategie efficaci per anticipare e gestire con successo la transizione verso i nuovi requisiti, sia pure consci che rispetto alla versione finale saranno sicuramente introdotte ulteriori modifiche.
Nel corso delle quattro ore verrà fornita una panoramica sul documento e sulla ISO/DIS 19011 Linee guida sugli audit dei sistemi di gestione e ISO/DIS 9000 – Fondamenti e vocabolario con un approccio di taglio estremamente concreto e operativo.
Prerequisiti: conoscenza della UNI EN ISO 9001:2015.
Verranno rilasciati 4 Cfp agli ingegneri iscritti all'ordine professionale
Documenti: