News

AICQ e ANCE per promuovere nuovi modelli di edilizia sostenibile

ICMQ sarà presente alla Tavola Rotonda del Convegno dal titolo "La sostenibilità ambientale nelle costruzioni è una leva per il business?" che si terrà giovedì 17 maggio 2018 presso la sede ANCE di Roma con un intervento dal titolo: La sostenibilità nelle infrastrutture: il protocollo Envision.

L'incontro è organizzato da AICQ e ANCE e intende affrontare il tema della sostenibilità ambientale, economica e sociale, come valore condiviso e fondamentale, come volano di una nuova economia, efficiente nell'uso delle risorse, a basse emissioni di carbonio e resiliente ai cambiamenti climatici, per affrontare le più importanti sfide a livello mondiale.

Il settore delle costruzioni deve necessariamente affrontare questa fase di transizione verso la "industry 4.0", pertanto qualsiasi prodotto (infrastrutture, abitazioni residenziali, edifici pubblici, centrali elettriche, impianti industriali e commerciali, ecc..) deve oggi essere pensato, progettato, realizzato, utilizzato nell'ottica di uno sviluppo sostenibile indispensabile per una crescita inclusiva.
La sostenibilità può rappresentare un ineguagliabile driver per indirizzare una concreta rigenerazione dei nostri territori.
Il confronto tra differenti realtà e ambiti, attraverso la presentazione di esempi e casi pratici, è utile a comprendere meglio il contesto attuale di riferimento e le opportunità di una nuova prospettiva di sviluppo.

Documenti:

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.