News

SELECT * FROM iqit_allegati_news_170717 WHERE id_prodotti = '232' && (tipo_file= 'immagine' || tipo_file= 'img') ORDER BY posizione_file ASC

QR Code per visualizzare i certificati

ICMQ introduce un nuovo servizio gratuito per aumentare la trasparenza nel settore delle costruzioni. I clienti possono infatti accedere alla loro area riservata sul sito ICMQ e scaricare i QR Code (Quick Response Code) dei propri certificati. L’immagine è ridimensionabile a piacere tra 1 e 5 centimetri di lato (al di fuori di queste dimensioni sarebbe pregiudicata la leggibilità) e può essere inserita su carta intestata, imballaggi, bolle di consegna o altri documenti di accompagnamento dei prodotti.

In questo modo chiunque si doti dell’applicazione gratuita per il cellulare può visualizzare il certificato dei clienti ICMQ e verificarne in tempo reale la validità: basta avviare il software sul cellulare, inquadrare l’immagine del codice e cliccare. In particolare, gli operatori che devono controllare i materiali e i prodotti in arrivo in un cantiere hanno la possibilità di avere un immediato riscontro della regolarità delle certificazioni dichiarate dai produttori o fornitori e quindi accettare o meno le forniture in entrata. L’utilizzo del QR Code pertanto non solo costituisce un servizio innovativo per i clienti ICMQ, ma introduce nel settore delle costruzioni uno strumento in più di trasparenza e assicura l’accesso pubblico e la divulgazione di appropriate e aggiornate informazioni in merito alla certificazione.



E' possibile visualizzare un fac-sinile di certificato puntando sull'immagine qui riportata ad esempio.

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.