News

ICMQ al SAIE

Dal 19 al 22 ottobre saremo presenti al SAIE di Bologna nell’area nel padiglione 29 con uno spazio all’interno della Piazza Cantiere Sostenibile AIS – Associazione Infrastrutture Sostenibili.
È una occasione per incontrare il team di ICMQ e approfondire alcuni aspetti delle diverse tipologie di certificazione. Il personale sarà a disposizione per degli incontri personalizzati durante i giorni della fiera.

Prenota un appuntamento con i nostri esperti di certificazione: per te subito un biglietto di ingresso omaggio!

Partecipa agli eventi!

ICMQ presenzierà a diversi incontri nel corso delle giornate del 19, 20 e 21 ottobre. L’obiettivo è quello di fornire una visione globale della realizzazione di un’opera in ottica sostenibile: dal progetto alla scelta del team di lavoro, al cantiere, fino alla manutenzione.

  • Il 19 ottobre Lorenzo Orsenigo alle ore 10.30 illustrerà l’uso dei protocolli energetici/ambientali nella progettazione di infrastrutture sostenibili nell’ambito dell’evento dal titolo PNRR ed EVOLUZIONE DELLE INFRASTRUTTURE IN C.A. e C.A.P, organizzato da Cte.

  • Il 19 ottobre Silvia Ciraci alle ore 14.30 illustrerà il documento di indirizzo metodologico realizzato da AIS nell’ambito dell’evento dal titolo Il contributo di AIS per un cantiere sempre più sostenibile.

  • Il 20 ottobre alle 11.00 circa Silvia Ciraci presenterà il protocollo Envision come strumento per guidare il processo di Stakeholder Engagement all’interno del focus Cantiere, territorio e comunità locali.

  • Il 21 ottobre alle 10.30 Elena Benzoni interverrà sul tema BIM e cantiere sostenibile: dal sistema di gestione alle competenze nell’ambito dell’evento dedicato a Il contributo della digitalizzazione alla sostenibilità del cantiere.

  • Il 21 ottobre alle 10.30, al Padiglione 29, A35 Enrica Roncalli interverrà sul tema la sostenibilità delle opere: i protocolli Leed ed Envision e il contributo dei manufatti prefabbricati nell’ambito dell’evento dedicato a Industrializzazione edilizia: le soluzioni per la sostenibilità delle costruzioni, organizzato da Assobeton.

  • Il 21 ottobre alle 10.45, al Padiglione 30, B76 Francesco Carnelli interverrà sul tema certificazioni ambientali (EPD) nell’ambito dell’evento dedicato a Costruire sostenibile, dalla durabilità all’economia circolare, organizzato da Confindustria ceramica.

  • indietro

    Condividi

    ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.