News

Project Management: gestione e comunicazione a distanza - Corso di 16 ore in 4 moduli

Il corso, erogato in modalità online in quattro moduli (date da definire in giugno), è costruito per fornire una solida conoscenza delle competenze-chiave della leadership di progetto a distanza, fondamentali per garantire il successo del progetto creando una visione, allineando le persone a quella visione e motivandole a raggiungere l’obiettivo.
“Se non comunichi non puoi gestire”: la gestione della comunicazione nei progetti costituisce un insieme di processi fondamentali per il successo di ogni iniziativa. In particolare, buona parte del tempo di un Project Manager viene speso in attività di comunicazione.

Rispetto alle skill tradizionali, è necessario prendere atto che oggi la comunicazione è più complicata, soprattutto quando non guardiamo in faccia il nostro interlocutore e facciamo affidamento su uno strumento tecnologico per consegnare il nostro messaggio. Ecco allora che è necessario sviluppare abilità di Project Management specifiche e diverse. I Project Manager che si trovano a distanza devono essere più consapevoli e misurare ogni loro singola azione e parola,

Il corso è costruito per fornire una solida conoscenza delle competenze-chiave della leadership di progetto a distanza, fondamentali per garantire il successo del progetto creando una visione, allineando le persone a quella visione e motivandole a raggiungere l’obiettivo.
Argomenti sviluppati
• L’ambiente di progetto e le parti interessate: la mappatura dei project stakeholder.
• Comunicare e organizzare: la confluenza di stakeholder management e communication management
• Guidare i team di progetto attraverso la comunicazione efficace a distanza
• Stakeholder engagement
• Identificare i sistemi di valori motivazionali per migliorare la produttività e la collaborazione
• Definire strategie di ottimizzazione del lavoro dei team virtuali
Il corso è dedicato a tutti coloro che si occupano della gestione dei progetti, gestione organizzativa e coordinamento aziendale. In considerazione del particolare target di partecipanti ICMQ mette al servizio del percorso una docenza che integrerà in modo innovativo momenti di formazione, group coaching ed esercitazioni pratiche secondo una progettazione di dettaglio perfezionata dal team ICMQ

CORSO A NUMERO CHIUSO - 10 posti disponibili

Documenti:

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.