News

ICMQ presente a Inertia per parlare di EPD a supporto dei CAM

ICMQ sarà anche quest’anno partner di Inertia: l'appuntamento più specializzato sul riutilizzo dei rifiuti inerti e sugli aggregati naturali, riciclati e artificiali. Stazioni appaltanti, general contractor, aziende, gestori di strade, autostrade e ferrovie sono alcuni degli interlocutori coinvolti nel dibattito e nell'area espositiva della manifestazione. I temi chiave puntano a valorizzare le filiere del riutilizzo degli aggregati riciclati nelle costruzioni e nelle infrastrutture, i temi dell'urban mining, landfill mining, "giacimenti secondari", macerie prodotte da eventi estremi.

In particolare il 19 settembre ICMQ sarà presente al convegno Le certificazioni ambientali in edilizia, strumento e volano per i green building con un intervento specifico su Lo strumento dell’EPD a supporto della progettazione conforme ai CAM.
Durante la manifestazione sarà anche presentato il primo position paper elaborato dal Gruppo di Lavoro rappresentato da Enea al tavolo di E-CESP a Brussels. Non mancheranno inoltre spunti importanti di carattere tecnico, tecnologico, casi eccellenti, key note lectures, premiazioni, Awards, Schools, Academy, Hub internazionali sul tema delle Innovative Technologies.

Vai al sito

Documenti:

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.