News

“Itinerari sostenibili”

Nell’ottica di fornire maggiori informazioni sui grandi temi della sostenibilità ESG, ICMQ lancia il nuovo ciclo di webinar “Itinerari sostenibili”. Gli incontri online saranno strategici per conoscere meglio gli schemi, i programmi e le certificazioni che costituiscono oggi dei passaggi-chiave per le Organizzazioni che desiderano migliorare le proprie prestazioni in termini di sostenibilità.
I primi due appuntamenti saranno dedicati rispettivamente alla Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) e al programma Get It Fair:

GET IT FAIR: il programma per organizzazioni che rispettano i criteri ESG
Il programma Get It Fair (GIF) è uno strumento dedicato alle Organizzazioni che intendono informare il mercato del proprio impegno allo sviluppo sostenibile a beneficio delle future generazioni e permette di divulgare informazioni accurate e affidabili sugli aspetti e rischi di natura non finanziaria (ESG), secondo schemi di rating.

Programma e speaker
Come funziona il programma
Carmela Mansi, Project Manager – Sustainability Sector ICMQ
I vantaggi
Luca Bergamaschi, Sales Account ICMQ
La parola all’esperto
Ilaria Pierozzi, GIF AP Auditor & Practitioner – Diligentia ETS
Iscriviti online

EPD: il valore di prodotti e servizi in linea con i nuovi parametri di sostenibilità
L’EPD è un documento che descrive gli impatti ambientali legati a una specifica quantità di prodotto: per esempio consumi energetici e di materie prime, produzione di rifiuti, emissioni in atmosfera e scarichi nei corpi idrici. ICMQ è organismo accreditato da Accredia per la verifica e convalida delle Dichiarazioni ambientali di prodotto.
Programma e speaker
Come funziona la Dichiarazione Ambientale di Prodotto
Carmela Mansi, Project Manager – Sustainability Sector ICMQ
I vantaggi
Fabio Cordone, Sustainability Sales Manager ICMQ
La parola all’esperto
Michele Paleari, Auditor ICMQ
Iscriviti online


indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.