Il team

La struttura di ICMQ Spa è snella ed allo stesso tempo altamente specializzata. Una modalità organizzativa che permette di gestire con la massima efficienza l’erogazione del servizio al cliente nelle diverse linee di certificazione.
Ogni linea di certificazione fa capo ad un unico responsabile, il quale, avvalendosi dell’operato di tecnici specializzati, riferisce direttamente alla Direzione. Ciò è garanzia di una rapida e risolutiva comunicazione con il cliente.
La sede storica di ICMQ è nella città di Milano, in cui prestano servizio circa 30 persone. Il resto del corpo ispettivo, dislocato nelle altre regioni d’Italia, conta oltre 60 ispettori qualificati nelle diverse aree di intervento. Il processo di reclutamento degli esperti ICMQ si caratterizza per la grande specializzazione richiesta nel settore delle costruzioni e prevede una costante attività di formazione ed aggiornamento tecnico.
Questi requisiti, unitamente alla competenza trasmessa sul campo alle organizzazioni dei propri clienti, rappresentano gli elementi distintivi del valore che ICMQ intende trasmettere nello svolgimento della propria attività.

Ing. Lorenzo Orsenigo

Ing. Lorenzo Orsenigo

Direttore generale

Ing. Roberto Garbuglio<

Ing. Roberto Garbuglio

Direttore operativo

Dr. Daniele Torsello

Dr. Daniele Torsello

Commerciale e marketing

Ing. Massimo Cassinari

Ing. Massimo Cassinari

Sistemi qualità, ambiente e sicurezza

Ing. Igor Menicatti

Certificazione di prodotto

Ing. Michela Chiorboli

Ing. Michela Chiorboli

Ispezione e controlli

Ing. Ugo Pannuti

Ing. Ugo Pannuti

Sostenibilità

Arch. Giuseppe Mangiagalli

Arch. Giuseppe Mangiagalli

Certificazione del personale

Dr. Roberto Grampa

Dr. Roberto Grampa

Gestione qualità

D.ssa Barbara Pierangeli

D.ssa Barbara Pierangeli

Amministrazione

Emanuele Tonioni

Emanuele Tonioni

Sistema informativo e IT

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.

Richiedi informazioni

Contattaci