News

Le nuove Linee guida ABI

IC;Q organizza un corso sulle nuove linee guida ABI, il 12 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, valido ai fini del mantenimento della certificazione di valutatore immobiliare.

Il corso di aggiornamento offre la preparazione e le competenze necessarie e propedeutiche al fine di mantenere la certificazione di valutatore immobiliare.
Infatti i requisiti di conoscenza, abilità e competenza che il valutatore immobiliare deve possedere, ai sensi della UNI 11558, sono oggetto di studio del corso.
Questa finalità viene perseguita attraverso lo studio delle nuove linee guida ABI che definiscono i principi, le regole e le procedure per la corretta valutazione in base alle disposizioni normative e regolamentari vigenti.
L’obiettivo del corso è creare e approfondire le competenze professionali, in quanto, il valutatore immobiliare certificato ha la necessità di aggiornarsi secondo le ultime indicazioni dettate dall’Associazione Bancaria Italiana e in particolare relativamente alle valutazione degli immobili in sviluppo, alla modalità di misurazione di un immobile e alla sostenibilità nel lungo termine del valore di mercato.
Una corretta valutazione immobiliare è indubbiamente una forma di tutela per tutti i consumatori e mediante questo corso si assumeranno nuove abilità e capacità. Il corso si rivolge a chi ha già esperienza ma desidera avere una panoramica completa e approfondita al fine di acquisire maggiori competenze e migliorare il proprio lavoro.

Documenti:

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.