News

Project Canvas e Workshop - 5 aprile

Si tratta di un webinar composto da una parte frontale e un successivo workshop nel quale i partecipanti potranno applicare la metodologia acquisita.
Il corso, erogato in collaborazione con il Collegio degli ingegneri e architetti di Milano, è in linea con le previsioni che entro il 2030 il 70% delle attività di business sarà gestita con progetti (oggi parliamo del 35% circa), ma ancora molti progetti falliscono, o sono in ritardo, o oltre budget.
Sono necessarie metodologie snelle che aiutino “chiedendo quello che serve, quando serve e solo a (o per) chi serve”.

La metodologia proposta nel corso del webinar è assolutamente innovativa e deriva dalla fusione di una serie di strumenti di gestione della strategia (es: Golden Circle e Business Model Canvas) unitamente alle metodologie agili di Project Management.
Il corso è rivolto a:
• PRIVATI: Project Manager, Imprese di Costruzioni ed Impiantistiche; Ingegneri, Architetti e Geometri; Società di Ingegneria, responsabili uffici gare e uffici tecnici; imprese immobiliari; SGR; uffici tecnici di assicurazioni e di istituti di credito.
• ENTI PUBBLICI: Responsabile Unico del Procedimento; Responsabili Ufficio Tecnico; Responsabile Appalti Pubblici e privati; Responsabili della manutenzione degli edifici o del patrimonio immobiliare.

La frequenza del corso conferisce 4 crediti formativi per il mantenimento della certificazione Project Manager secondo la norma UNI 11648, oltre a 4 crediti formativi professionali per ingegneri iscritti all'ordine professionale.


Iscriviti online!

Documenti:

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.