News

Introduzione al Sistema di Gestione ambientale Iso 14001:2015 - 9 e 10 marzo

Il corso è organizzato in due mezze giornate, 9 e 10 marzo dalle ore 14.00 alle ore 18.00 il primo giorno e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il secondo giorno.
ll sistema di gestione ambientale, basato sulla ISO 14001:2015, presenta una serie di requisiti che non sempre risultano di facile analisi e comprensione; non a caso lo standard è supportato da una linea guida (approfondita nel corso dell’incontro) ricca di spunti ed esempi (Appendice A – Guida all’uso).
Il taglio del seminario, sulla norma, è molto operativo ed è supportato da simulazioni e casi pratici, volti a favorire la comprensione da parte dei partecipanti.

PERCHE' ISCRIVERSI
L’incontro proposto ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti alla struttura ed ai requisiti della norma e di favorire la comprensione di come gli stessi possano essere applicati in modo efficiente ed efficace. Nel corso dell’incontro si analizzeranno, in modo puntuale i singoli requisiti ed alcuni verranno approfonditi nel dettaglio anche alla luce degli ambiti di integrazione con altri sistemi di gestione. Tra i temi affrontati:

Analisi della struttura della norma
Analisi dei requisiti
Approfondimento dei requisiti quali:
- contesto e delle parti interessate
- rischi ed opportunità in ambito ambientale
- prospettiva del ciclo di vita
- gestione della documentazione
- audit di conformità legislativa
- audit sul sistema di gestione
Approfondimenti e casi pratici

Iscriviti online!

Documenti:

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.