News

Un evento a Roma sulle potenzialità del BIM

ICMQ ha partecipato all’evento organizzato dal Dipartimento di architettura di Roma Tre, One Team e Civiltà di Cantiere, “Il BIM nel processo di innovazione delle costruzioni italiane. Progettazione, Realizzazione e Competenze”, che si è svolto a Roma lo scorso 8 maggio.
Si è trattato del primo appuntamento di un ciclo con il quale si intende scandagliare le potenzialità e le opportunità offerte da nuove tecnologie, nuovi modelli e soluzioni costruttive in un contesto di generale cambiamento in cui anche la filiera delle costruzioni vive una fase fortemente caratterizzata da una crescente attenzione verso la digitalizzazione.
ICMQ ha avuto il compito di presentare le potenzialità e i vantaggi offerti dalla certificazione del personale e dei sistemi di gestione BIM per implementare il proprio livello di competenza e innovazione.
La centralità del BIM nei percorsi di aggiornamento formativo, così come nell’approccio all’edilizia contemporanea, è dimostrata dal numero sempre maggiore di iniziative volte a far conoscere le sue potenzialità e i suoi vantaggi, attraverso best practice e concrete applicazioni.

Registrazione

Documenti:

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.