News

Envision Conference, 7 maggio a Milano

7 MAGGIO 2019
Auditorium Centro Congressi Fondazione Cariplo
Via Romagnosi 8 – Milano
Ore 9.30

Sito web: http://www.civiltadicantiere.it/conferences/envision_conference/

La sostenibilità delle infrastrutture costituisce non soltanto un fattore irrinunciabile di qualunque pianificazione e progettualità, ma anche un ambito in cui appare sempre più necessario dotarsi di strumenti di valutazione rispetto ad alcuni indicatori che misurino e rendano possibile livelli adeguati di sostenibilità.
Il protocollo Envision, mutuato da esperienze americane e proposto da ICMQ, organismo di certificazione specializzato nel settore delle costruzioni, e di Stantec, leader nella consulenza e progettazione ingegneristica e architetturale, consente ai maggiori player italiani, che lo stanno adottando di affrontare lo sviluppo infrastrutturale prestando la massima attenzione al rapporto costi/benefici, all’impatto ambientale, alla condivisione e al consenso sociale.
L’avvio di importanti progetti per i quali è stato adottato mostra i numerosi vantaggi derivanti da questo tipo di approccio, del tutto nuovo e attuale, che potrebbero consentire al nostro Paese di competere a livello internazionale su alcuni servizi primari legati alla mobilità, alla logistica, al turismo.
Con la Conferenza, attraverso un confronto sulle politiche e la presentazione dei progetti in corso, si metterà a disposizione degli stakeholder uno scenario attualizzato del valore della sostenibilità sul fronte dell’infrastrutturazione nel nostro Paese.

Sarà l’occasione per riunire la “Community” delle aziende, degli operatori e degli Envision SP, per conoscere lo stato di avanzamento dei progetti e stimolare un’approfondita riflessione sul valore della sostenibilità delle infrastrutture e sulle modalità di misurarne gli impatti.

Prenota il tuo posto!

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.