News

Da studenti a professionisti del BIM

L’Università di Genova promuove 21 master gratuiti di primo e secondo livello, finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo e finalizzati ad ampliare l’offerta di alta formazione nei settori strategici dell’economia locale. Tra questi è stato organizzato il Master Universitario di II livello su “Il Building Information Modeling (BIM) per l’Approccio Smart al Processo Edilizio”. Il Master è realizzato in collaborazione con ICMQ e altri partner e intende fornire le conoscenze e le competenze necessarie per operare nel settore delle costruzioni, in qualità di esperti BIM. Obiettivo del Master è formare esperti, abili e competenti, nel dialogo tra progettisti, imprenditori, costruttori, committenti e gestori del patrimonio immobiliare in grado di rispondere al fabbisogno crescente di processi digitali al servizio della manutenzione e della sicurezza del patrimonio edilizio.
La principale finalità del Master è quella di formare delle figure professionali in grado di governare strumenti e procedure innovative per la realizzazione di un progetto BIM secondo le differenti procedure disciplinari e di utilizzarli per l’aggiornamento della documentazione tecnica operativa di commessa, per la produzione di elaborati o modelli secondo precisi standard e procedure.
Sono ammessi giovani e adulti in cerca di occupazione e occupati laureati magistrali in Architettura, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Civile e Ambientale o titoli equipollenti. È richiesta la conoscenza di base di informatica relativamente ai programmi CAD.

https://www.perform.unige.it/master/masterfse/master-bim.html

Documenti:

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.